chi sono


Mi chiamo Paola, 30 anni freschi freschi, un marito, 2 bimbi, una laurea in matematica e un lavoro che non mi piace e la passione per la cucina. Cucino con amore, è il mio modo di coccolare mio marito, i miei figli e le persone a cui voglio bene.
3 anni e mezzo fa dopo aver visto al cinema 'Julie e Julia', entusiasta del film e della storia della protagonista decido di aprire un blog, ma dopo pochi giorni nasce mio figlio, e ovviamente il blog va nel dimenticatoio; tra primi pannolini, pappe, bagnetti, ritorno a lavoro passano 14 mesi e nasce mia figlia; il lavoro di mamma raddoppia! ma mentre il "grande" è a scuola e la piccola riposa avrei tempo di aprire un blog ma parlando varie persone mi dicono (e io purtroppo ascolto troppo quello che dicono gli altri!) che ormai il blog è passato di moda, che un blog di cucina lo aprono tutti, e il mio entusiasmo svanisce così come era arrivato.
Allora perchè aprirlo ora, quando ormai di blog ce ne sono anche troppi e di cucina se ne parla sempre, ovunque e comunque? Perchè a 30 dopo essermi realizzata come mamma e come moglie, vorrei realizzarmi professionalmente e dare spazio e voce alle mie passioni. Il momento è particolare e quindi il lavoro, anche se non mi fa impazzire me lo tengo stretto, perchè ho 2 figli, ho una responsabilità, loro prima di tutto! il  blog sarà il mio modo di realizzare qualcosa che amo: scrivere le ricette che provo, quelle che invento; quelle che mi vengono ad occhi chiusi e quelle più difficile; le ricette di tutti i giorni e quelle più sfiziose.
Questo blog sarà anche un modo per avere uno stimolo in più a sperimentate nuove ricette. E poi sarà un modo per mettermi alla prova, per vedere se la cucina e lo scrivere di cucina è veramente bello e appagante come penso.
E il titolo? nasce perchè la mia passione è nata 15 anni fa per viziare e prendermi cura del mio ragazzo (ora mio marito) che adora il cioccolato, e mangia quasi esclusivamente dolci con il cioccolato. mi sono avvicinata alla cucina così,cucinando dolci al cioccolato; poi la passione della cucina si è estesa a primi, secondi, a tutto! ma continuo a tenere il marito PRENDENDOLO PER LA GOLA ;-)   e ovviamente anche i miei figli, che sono entrambi dei buongustai!

Nessun commento: